immagine icona psicologa

Spazio ascolto

Il servizio offre uno spazio di ascolto e colloquio con la psicologa psicoterapeuta, dott.ssa Francesca Fontana.

Cos'è

Nell’ambito del progetto di educazione alla salute, è attivo lo “Spazio di ascolto e consulenza psicologica” rivolto ai docenti e ai genitori delle Scuole Primarie e agli alunni, ai docenti e ai genitori della Scuola Secondaria di 1°grado “G. Pascoli”.

A cosa serve

Obiettivo del servizio è offrire uno spazio di ascolto, al fine di favorire il benessere delle persone anche attraverso la comprensione delle cause che creano disagio. In particolare si vuole aiutare i ragazzi a vivere bene la loro adolescenza e l’esperienza scolastica, sostenendoli nella costruzione della loro identità.

Come si accede al servizio

I genitori e i docenti potranno accedere al servizio su appuntamento contattando direttamente la dottoressa al n. 333 4339386 o all’indirizzo di posta elettronica francescafontana777@gmail.com.

Per gli alunni della SSPG il servizio sarà in presenza ed è stata individuata la seguente modalità, finalizzata a salvaguardare nel contempo la necessaria riservatezza, la libertà dei ragazzi e la responsabilità educativa delle famiglie:
- il servizio è aperto a tutti gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado i quali potranno prenotare l’incontro con la psicologa lasciando un messaggio scritto nell’apposita cassetta “Spazio Ascolto”, posta all’interno della scuola e alla quale ha accesso solo la dott.ssa Fontana;
- la responsabilità educativa dei genitori viene garantita con la possibilità che viene data alla famiglia di manifestare, preventivamente e in via generale, l’eventuale disaccordo per l’accesso dei propri figli al servizio.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Nessun requisito richiesto.

Tempi e scadenze

Inizio del servizio

Accesso al servizio

02

Nov

Fine del servizio

30

Giu

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla segreteria didattica.