Ancora un primo posto per i The Chicken Forest!

The Chicken Forest ha ottenuto il primo premio nella categorie Rescueline entry level al campionato europeo di Hannover.

Avatar utente

0

La scorsa settimana in Germania ad Hannover si è svolto un importante evento: l’Ideen Expo, fiera delle idee e dell’innovazione in ambito tecnico e scientifico. Questa manifestazione ospita il campionato europeo di robotica educativa per la lega Robocup Junior. Alla gara hanno partecipato 28 squadre italiane fra le quali ben quattro appartengono alla Provincia di Trento.

I nostri The Chicken Forest, compagine formata dagli alunni Giulio, Lorenzo, Matteo e Rubén, e allenata dalla Prof.ssa Cristina Sartori, ha ottenuto il primo premio nella categorie Rescueline entry level!!

La competizione ha impegnato i ragazzi per ben cinque giorni durante i quali hanno dato il meglio di sé per tenere alti i colori della nazione e della comunità trentina. I risultati ottenuti dimostrano il grande lavoro svolto dagli studenti e dai loro mentori, ed in più vanno a sottolineare la qualità del lavoro svolto nell’ambito della STAARR (rete fra le scuole trentine per la robotica educativa) che da anni si occupa di coadiuvare le scuole di ogni ordine e grado (dalle elementari alle superiori) nell’organizzare corsi, iniziative, sperimentazioni nell’ambito di questa ed altre affascinanti discipline di carattere tecnologico.

Partecipando a questa competizione i nostri ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza altamente formativa tramite la quale hanno potuto sviluppare competenze di alto livello che potranno spendere nel futuro, in ambito sia personale che professionale.

COMPLIMENTI AI NOSTRI CAMPIONI!